Skip to main content
Auguri di Buon Natale 2019

Auguri di Buon Natale 2019

Ai parrocchiani dal parroco

Carissimi:

"Se mettiamo le nostre mani nelle mani del Bambino divino e rispondiamo con un "sì"al suo "Seguimi", allora siamo suoi, e libera è la via perché la sua vita divina possa riversarsi in noi."

Edith Stein, La notte di Natale 1931

I tempi che viviamo oggi non sono diversi dal tempo in cui è nato Gesù. Si commettevano tante ingiustizie, si disprezzavano i fragili (bambini, anziani, vedove, stranieri). C'era tanta speculazione e tante leggi e istituzioni anche giuste venivano manipolate per interessi personali.
Oggi vediamo queste ingiustizie tramite la stampa e altri schermi che "vendono" e perché vendono i riflettori sono sempre puntati lì.

Mettiamo le nostre mani nelle mani del Bambino.

Mettiamo le nostre mani nelle mani del Bambino quando ci inchiniamo a Lui presente nei piccoli, per allacciare e pulire le piccole scarpe e rialzarli quando cadono mentre giocano e corrono.

Mettiamo le nostre mani nelle mani del Bambino quando le noste mani, con vigore che non viene solo da noi, portano sollievo e speranza ai nostri fratelli. Rispondiamo "sì" e liberamente ci mettiamo al Suo servizio, con gioia e gratitudine. Senza interessi né manipolazioni.

Questo giorno di condivisione e saluti fraterni ci fa sentire che l'incarnazione di Cristo allarga le mani dell'intera umanità.

Noi siamo un piccolo segno. I riflettori non sono puntati su di noi. Siamo noi, discepoli del Bambino che nel nostro tempo portiamo avanti la Sua opera, mostrando quelle mani sulla mangiatoia e inchiodate sulla croce sono oggi chiamate a operare mediante le nostre mani ogni volta che facciamo del bene.

Noi ci affidiamo alla stella che è la nostra santa madre Maria, Lei guida l'operare di ogni cristiano nella Chiesa.

Nell'imminenza della grande festa del Natale di nostro Signor Gesù Cristo vi dò la mia benedizione ringraziando Dio per il dono del Suo Figlio vivo in mezzo anoi.

Vostro parroco

Don Rodrigo Javier Vázquz Balvanera