180° anniversario della canonizzazione di Sant'Alfonso Maria de' Liguori
Santa Messa per celebrare questo anniversario insieme a Padre Luis Alberto Roballo C.SS.R.
Il 26 maggio 1839, esattamente 180 anni fa, Alfonso Maria de' Liguori viene proclamato santo da papa Gregorio XVI.
Abbiamo voluto festeggiare quest'anniversario invitando Padre Luis Alberto Roballo della congregazione dei redentoristi (ordine religio fondato da Sant'Alfonso stesso) e rettore della Chiesa Sant'Alfonso Maria de' Liguori di via merulana.
Dopo essersi presentato ed averci proposto un excursus storico di come avvenne 180 fa la canonizzazione di Sant'Alfonso ha ringraziato il parroco e la comunità con queste parole:
Come redendorista e rettore della Chiesa di Sant'Alfonso de' Liguori e della comunità della casa redentorista in via merulana, rivolgo un caro saluto a don Dario e a tutti voi fedeli della parrocchia Sant'Alfonso Maria de' Liguori in via giustiniana, in questa speciale occasione della Festa della Madonna del Rosario e del 180° anniversario della canonizzazione di Sant'Alfonso augurandovi che il nostro patrono ci benedica e ci accompagni nel nostro impegno di vivere come lui ha vissuto e a conoscere le sue opere i suoi insegnamenti come dottore della Chiesa con caratteristiche assolutamente uniche e attuali. Grazie mille della vostra attenzione. Sia lodato Gesù Cristo.
Dopo l'eucarestia abbiamo avuto il regalo di poter baciare la reliquia di Sant'Alfonso.