"A Gesù per Maria" con la corona del Santo Rosario tra le mani
Rosari itineranti per le vie del quartiere
Il 13 maggio con la Solennità della Madonna di Fatima, ha avuto inizio il “peregrinare” nelle strade del nostro quartiere. Evangelizzando allo stile di Maria, con la recita del Santo rosario, siamo giunti alla scoperta delle meraviglie che Gesù ci dona ogni giorno.
È proprio con una corona tra le mani che, tutti, dai bimbi piccoli, agli anziani, alle mamme, ai papà, alle suore, indistintamente, ci siamo uniti in preghiera sotto il cielo stellato, presentando le nostre richieste, nonché i nostri ringraziamenti di lode a Dio, per mano di Maria.
Quante le emozioni, quanta la gioia, nel vivere insieme i sei cenacoli di preghiera dal 13 al 23 maggio scorsi.
Che belli gli altarini preparati dalle varie famiglie, ognuno con uno stile diverso, personalizzati e decorati per accogliere Maria e la sua “ampolla luminosa” ornata di fiori, nella quale ognuno di noi ha potuto deporre il proprio bigliettino, quella parola cioè, partita dal nostro cuore e presentata segretamente a Dio.
Già, la Mamma Celeste quest’anno ha voluto facilitarci la via di comunicazione con Lui, il Buon Dio, innalzando al cielo, Lei stessa per nostro conto, il profumo dell’incenso di queste nostre preghiere che, al termine dei festeggiamenti il 2 giugno sono state bruciate.
A Gesù per Maria è, dunque, il filo conduttore che dona sempre speranza e gioia ai cuori.
“Fate quello che Lui vi dirà!” Lei sussurra con amore ai nostri orecchi e, camminando accanto a noi, premurosamente, ci indica la via; laddove ci sono cadute, paure, smarrimenti, è sempre pronta a proteggerci sotto il Suo Santo Manto, diventando, così, quel “faro di luce” al quale lo scorso 2 giugno ci siamo consacrati.