L'inizio dei festeggiamenti in onore della madonna del rosario a Santa Cornelia
Sabato 25 Maggio sono ufficialmente iniziati i festeggiamenti della nostra amata Parrocchia, quest’anno poi tutto è speciale perché ricorre il 180 anniversario della canonizzazione di Sant’Alfonso Maria de Liguori e la chiesetta di Santa Cornelia ha avuto l’onore ed il piacere di dare il via alla settimana dedicata alla festa!!
Abbiamo iniziato con la processione della Madonnina che ha attraversato alcune strade della zona, accompagnata da famiglie, bambini e ragazzi che quest’anno hanno ricevuto il Sacramento della Santa Comunione. Alle 18:30 poi la celebrazione della Santa Messa partecipata con fede e con tanta emozione soprattutto in alcuni momenti, come l’affidamento alla Vergine Maria.
La serata è poi continuata, grazie alla generosità di alcuni, offrendo panini con la porchetta, birra, coca cola, pop-corn, dolci vari (portati dalle nostre care parrocchiane) ma soprattutto con eccezionali… bombe con crema! Ad allietare il tutto la musica dal vivo con Marcellino ed un super pirotecnico spettacolo di fuochi d’artificio…
Un ringraziamento speciale a tutte le persone che hanno contribuito all’ottima risuscita della festa, a chi ha tagliato il prato e potato gli alberi, a chi ha pulito ed addobbato la Chiesetta, a chi ha montato i tavolini e le luci ed a tutti gli amici che hanno dedicato anche solo un’ora del loro tempo.
È stato bello vedere tante famiglie unite, tanta gente, tanti sorrisi, tanti bambini sereni ma soprattutto tanta generosità e tanta voglia di fare insieme e tutto nel nome del Signore… anche perché come ha detto Don Dario nessuna festa sarà mai uguale all’altra e che senza operai la vigna del Signore non potrà crescere rigogliosa e dare frutti buoni in futuro. ‘’Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, porta molto frutto, perché senza di me non potete fare nulla.’ (Gv 15,5)
Anche il tempo è stato clemente con Santa Cornelia ed a mezzanotte qualche goccia d’acqua ha mandato tutti stanchi ma felici a casa 😊 sempre sotto il dolce sguardo della Mamma Celeste.